La nostra esperta di dipartimento, Francesca Tagliatti, con esperienza ventennale nell’ambito dell’orologeria, ha iniziato il suo percorso professionale con la collaborazione nell’attività commerciale di famiglia che opera a Milano da oltre 50 anni nel commercio di preziosi e orologi.
Nel 2006, dopo il conseguimento della Laurea in Lingue e Letterature Straniere, presso l’Università Statale di Milano, è entrata a far parte come assistente, del reparto di gioielli e orologi della casa d’aste londinese Christie’s, sviluppando l’interesse nel campo dell’orologeria, partecipando alle aste internazionali.
Nel 2010 ha iniziato una nuova collaborazione nella casa d’aste Antiquorum Geneve, specializzata nella messa all’incanto di preziosi segnatempo, con uffici a Milano, Ginevra, New York e Hong Kong.
In questi 5 anni ha affiancato il direttore per quanto riguarda la parte tecnico commerciale occupandosi dei clienti nazionali ed internazionali, valutazioni, descrizioni per la stesura dei cataloghi. Dopo l’esperienza internazionale, da Giugno 2015 a Luglio 2019, è stata direttore del reparto di orologi di Cambi Casa D’Aste con sede a Milano, realizzando così il desiderio di mettere in pratica l’esperienza acquisita in passato nelle case d’aste estere. Da Gennaio 2020 è entrata a far parte del team della casa d’Aste International Art Sale come esperta e responsabile del Dipartimento di orologi della sede di Milano.