a forma rettangolare, in suede nera, impreziosita da una chiusura-gioiello in oro e argento, lacca e corallo cabochon con lapis portamine incorporato. La borsa all'interno ha due scomparti e uno specchio estraibile. Corredata da custodia originale e expertise.
Dimensioni 23 x 16,5 x 2 cm ca.
Firma stampata all'interno della borsa: Cartier Made in France
Portamine firmato: Cartier
Expertise n. BC2007-2 del 15/07/2020, rilasciata da O. Bachet & A. Cartier, Parigi, che ne attesta l'originalità e dichiara che la realizzazione risale al giugno 1931, in occasione della corsa ippica Grand Prix de Diane a Chantilly (Parigi).
La Maison Cartier ha instaurato un legame duraturo con il Grand Prix de Diane, uno degli eventi più prestigiosi nel mondo delle corse ippiche, che si tiene ogni anno all'ippodromo di Chantilly, a Parigi. Sponsor fin dagli anni ‘20, Cartier ha mantenuto questa partnership fino al primo decennio del 2000. In occasione di questa rinomata manifestazione, la Maison ha creato gioielli e accessori esclusivi, destinati a accompagnare i premi dei vincitori, rafforzando il legame tra il brand e l'alta società parigina e internazionale.